Evento

Inform-Inio, a Palermo il meeting dei comunicatori europei

A Palermo si è svolto il meeting Inform-Inio, promosso dalla Commissione europea, che ha visto coinvolta la rete dei comunicatori europei.

Immagine
Il meeting Infor-Inio a Palermo

Descrizione

Da mercoledì 15 a venerdì 17 maggio 2019 all’hotel La Torre di Mondello si è svolto il meeting della rete Inform, promosso dalla Commissione Europea in collaborazione con la Regione Siciliana. Oltre 270 comunicatori europei Fse e Fesr si sono dati appuntamento a Palermo per approfondire l’esperienza di comunicazione sui fondi europei e fare rete all'insegna della trasparenza, della semplificazione e della visibilità dei finanziamenti europei. Istituita nel 2008, è la prima volta che la rete Inform si riunisce in Italia.
Tre giorni di lavori in cui sono stati affrontati temi come fake news, social media, valutazione, euro scetticismo e impatto della comunicazione sui territori, sottolineando l’importanza del lavoro in rete, soprattutto nell'ambito dei rapporti dei singoli Paesi membri con i propri territori.
Responsabili del PO-FSE Sicilia sono stati presenti all'evento con uno spazio espositivo per la distribuzione di materiale di comunicazione e hanno partecipato a tre workshop sulle strategie dei social media, sul contrasto alle fake news e alla disinformazione e sulla politica di coesione nei media. Insieme a rappresentanti di altre regioni europee, il PO-FSE Sicilia ha partecipato al Communications Awards con la presentazione di un video di una best communication activity (Blue Sea Land 2018).
L'incontro si è concluso con la visita ad un progetto di eccellenza finanziato dall'Avviso 11/2017 del PO-FSE 2014-20, all’Inaf, l'Istituto Nazionale Astro Fisica “Giuseppe Vaiana” dal titolo “I telescopi Cherenkov per lo sviluppo tecnologico e culturale della Sicilia”. Nell'ambito della visita, presso l’Osservatorio astronomico di Palazzo dei Normanni a Palermo, si è parlato dell'utilizzo di tecnologie avanzate per l'astrofisica e della creazione di impresa per lo sviluppo del territorio.

Date e orari

15 Mag 2019 10: 00
E' cominciato il meeting all'Hotel La Torre a Mondello.

Luogo

Via Piano di Gallo, 11, 90151 Palermo PA, Italia

In questo evento

Persone in evidenza

Roberto Lagalla
Assessore all'istruzione e alla formazione professionale
Leggi di più
Immagine
Roberto Lagalla

Ulteriori informazioni

Per contatti stampa e ulteriori informazioni sull'evento:
Ultimo aggiornamento
09/11/2020 - 21:04