I progetti

Nuovi percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana – soggetto attuatore Formez PA

Il progetto è finalizzato a mettere in campo interventi per il potenziamento della qualità delle risorse umane e per il miglioramento dei processi operativi del personale pubblico del territorio siciliano. Obiettivi del progetto sono: migliorare le performance del Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale; sviluppare la capacità dell’amministrazione di governare i processi di programmazione, gestione, controllo e monitoraggio degli interventi a valere su programmi di investimento nazionali ed europei a gestione diretta e indiretta; migliorare la comunicazione e la condivisione delle informazioni, nonché la conoscenza, da parte degli EE.LL. siciliani per incidere sulla capacità di attuazione degli interventi cofinanziati dai Fondi SIE.

Tribunali siciliani – soggetto attuatore Formez PA

Il progetto è finalizzato a supportare gli uffici Giudicanti siciliani nella revisione degli assetti organizzativi e gestionali, anche attraverso la diffusione di buone pratiche. La sua finalità è di contribuire all’ammodernamento della gestione della giustizia nei distretti giudiziari della Sicilia, attraverso un intervento di capacitazione amministrativa che sviluppi percorsi di miglioramento dei processi operativi e di potenziamento delle competenze delle risorse umane, anche estendendo le buone prassi sperimentate e implementate nel distretto di Catania a tutti i Tribunali e gli Uffici Giudicanti degli altri distretti siciliani.
 

Convenzione operativa per la realizzazione delle misure relative al rafforzamento della capacità istituzionale e amministrativa stipulata con il Comando Legione Carabinieri “Sicilia” e il Consorzio Ente Autonomo Pergusa

Capacità istituzionale del personale medico impegnato ad agire in condizioni di emergenza

Per approfondimenti consulta il focus tematico di Formez PA capacità istituzionale e amministrativa

 

Ultimo aggiornamento
23/04/2021 - 10:18