La partecipazione del Fondo Sociale Europeo della Regione Siciliana (PO FSE)

Foto Taobuk - ottobre 2020
Taobuk - ottobre 2020

Nella Strategia di comunicazione del Fondo Sociale Europeo della Regione Siciliana è prevista la partecipazione del PO FSE Sicilia 2014-2020 a manifestazioni espositive ed eventi in grado di intercettare un ampio numero di cittadini, potenziali beneficiari e destinatari delle azioni previste dal PO. Il fine è quello di assicurare la massima visibilità e trasparenza sul territorio, informando i cittadini sulle opportunità e sui principali risultati raggiunti.

 

Chi può richiedere la partecipazione del PO FSE ad un evento?

  • Soggetti pubblici e soggetti di natura associativa (Enti, Istituzioni, Associazioni e Comitati e altri assimilabili per legge) per iniziative rilevanti per la comunità e per il territorio regionale, che siano in linea con le finalità e i messaggi del PO FSE Sicilia 2014-2020;
  • Società a scopo di lucro, solo per iniziative no profit di eccezionale rilevanza per la promozione delle opportunità e dei principali risultati del PO FSE Sicilia 2014-2020.

Per quali eventi posso richiedere la partecipazione?

  • Manifestazioni espositive, eventi e iniziative sia generaliste sia direttamente o indirettamente connesse con le tematiche del Fondo Sociale Europeo quali: occupazione, inclusione sociale e lotta alla povertà, istruzione e formazione.

In cosa consiste la partecipazione del PO FSE all’evento?

  • Qualora l’iter per la richiesta di partecipazione del PO FSE all’evento abbia esito positivo, il PO FSE Regione Siciliana potrà supportare l’organizzazione dell’evento mediante l’erogazione di un servizio utile alla realizzazione dell’evento stesso (a titolo esemplificativo: progettazione e stampa del materiale divulgativo, affitto di stand, realizzazione di roll up o totem per allestimento, etc….)

Quali step devo seguire per richiedere la partecipazione del PO FSE?

  1. Leggere attentamente le Linee guida sotto riportate e i criteri di valutazione. Nelle linee guida è possibile visionare i criteri per la partecipazione del PO FSE Sicilia 2014-2020 e per l'utilizzo dell’identità visiva del programma.
  2. Compilare il form ed inviarlo almeno 60 giorni prima dell’evento

 

Link linee guida 

SI COMUNICA CHE E' SOSPESA TEMPORANEAMENTE LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE PER LA PARTECIPAZIONE DEL FONDO SOCIALE EUROPEO DELLA REGIONE SICILIANA AD EVENTI.

UN'EVENTUALE RI-APERTURA DEL FORM ON LINE SARA' POSSIBILE PREVIA VERIFICA DI SUCCESSIVA DISPONIBILITA' DI FONDI, E IN TAL CASO SARA' DATA TEMPESTIVAMENTE INFORMAZIONE.

 

Ultimo aggiornamento
09/07/2021 - 17:51